visite guidate

Dal 1°Luglio
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00

Degustazioni
 

 

‚Äč

Gli agrumi sono originari della Cina e dell'India, da dove si diffusero in tutto il mondo. La loro comparsa in Europa si fa coincidere con l'arrivo degli Arabi, intorno al Mille; alcuni studiosi ritengono che la Sicilia sia stata la prima regione italiana a coltivarli, "probabilmente sotto l'influenza islamica prima e normanna poi" . 

Riapertura

Riapre al pubblico, dopo quasi due anni di chiusura la limonaia del Prà de la Fam. Messo in sicurezza e ripulito nei giorni scorsi, lo storico giardino d'agrumi...

1 Luglio 2011

       
Iscriviti alla news letter
Nome e Cognome
E-mail

Visite

Visite guidate con degustazione

Il Museo della Limonaia riarprià l'1 luglio 2017.

E' possibile prenotare visite su richiesta con mail a info@tignale.org oppure chiamando l'Ufficio Unico del Turismo al numero 0365 73354.

Durante le visite guidate avrete la possibilità di conoscere la storia e le particolarità della nostra limonaia grazie all'ausilio di personale specializzato.

Le degustazioni vi porteranno alla scoperta di prodotti realizzati appositamente per voi con i frutti della limonaia, come per esempio i particolarissimi limoni sotto sale aromatizzati con peperoncino o pepe (ideali per insalate, pesce o carni crude), il limoncino senza coloranti e conservanti, prodotto in una antica distilleria locale, o il particolarissimo sciroppo di limone.

Da segnalare anche la presenza di prodotti locali di nicchia come per esempio l'olio d'oliva gardesano ottenuto da coltivazione biologica e spremitura a freddo, le marmellate biologiche di limone e arance amare, e il preziosissimo olio biologico agrumato al limone dove gli oli essenziali di questo frutto esaltano ogni tipo di carne e pesce.

E' possibile organizzare visite guidate per gruppi e scolaresche (di qualsiasi età ed indirizzo scolastico).